15 aprile 2019

[RISOLTO] Problemi di accesso a GestiGAS

Aggiornamento: il problema è stato risolto ed il funzionamento di GestiGAS è tornato regolare.
Da giovedì 11/04/2019 pomeriggio stiamo riscontrando problemi nell'accesso al gestionale (*). La web farm che ospita anche il server di GestiGAS è stata oggetto di un violento attacco hacker. La connessione è operativa ma sono state applicate limitazioni sul traffico e questo provoca rallentamenti. Potrebbero anche verificarsi difficoltà di accesso da alcuni gestori di rete. Stiamo monitorando costantemente la situazione. Scusandoci per il disagio, vi ringraziamo per la collaborazione.
1) Aggiornamento dal provider: scusandoci per i problemi che state subendo vogliamo rassicurarvi che sul fatto che tutti i nostri tecnici sono al lavoro H24 per gestire la situazione dal primo minuto in cui si è presentato il problema. Vi chiediamo di comprendere che non trattandosi di un problema dipendente da noi e avendo notizie definitive è per noi difficile aggiornarvi da questa pagina con informazioni costanti. Tutte le segnalazioni avanzate sono state già viste ed analizzate.

2) Aggiornamento dal provider: la serie di attacchi verso la rete iniziata giovedì sera è tutt'ora in corso. Anche quest'ultimo attacco è di dimensioni rilevanti come i precedenti. Stiamo continuando a monitorare la situazione attivando tutte le procedure previste per far fronte alla situazione.

3) Aggiornamento dal provider: sono in corso pesanti attacchi sulla rete e questo può provocare rallentamenti talvolta anche marcati. La pratica è scalata per competenza al carier fornitore di connettività "BT Italia" con il quale siamo in costante contatti. Chiediamo cortesemente di non segnalarci rallentamenti poiché siamo già a conoscenza del problema.

(*) Per i GAS che fanno uso di installazione curata dal team di sviluppo di GestiGAS (dominio http://gestigas.org/...).